Tuesday, May 29, 2007

Scambiatevi un segno di ipocrisia...

Oggi sono stato al funerale di una ragazza che è stata mia compagna di classe alle elementari,poi non l'ho più vista fino alla 3 superiore quando si è trasferita nell'altra 3 del mio indirizzo... non ci ho mai parlato molto ma per quando avesse un carattere un po' controverso aveva una vitalità e una gioia di vivere incredibili... era malata di fibrosi cistica e sabato scorso ci ha lasciati...
La prima parte è stata molto commovente con i discorsi degli amici e dei parenti...poi però si è tornati a parlare di Dio e sembrava quasi non si parlasse di lei... mi dispiace non riesco proprio a sopportare le messe... tanto per cominciare quando si arriva allo "scambiatevi un segno di ipocrisia" io scoppio...quelle persone sono le stesse che poi il giorno dopo si urlano dietro, si odiano e si querelano come in ogni bigotto paese che si rispetti... io credo in un Dio ma non è certo quello cattolico secondo il mio modesto punto di vista. trovo ridicolo l'andare a confessarsi, dire si mi dispiace molto, a posto 20 ave maria 15 padre nostro 30 piegamenti sulle braccia, una scalinata da salire in ginocchio e ci vediamo al prossimo peccatuccio...
Ma cambiamo di scorso perchè posso capire che ci sia chi ci crede e rispetto pienamente le idee altrui(se volete discuterne ne sarei ben felice!)...
Torniamo alla musica, come al solito ^^, ragazzi(nel senso RAGAZZE e ragazzi[così non restate offese e poi per cavalleria è giusto che siano nominate prima le dolci donzelle]) ci sono tanti bei gruppetti inglesi che fanno musica niente male...i Kaser Chiefs, gli Snow Patrol... scaric..ehm comprate qlk cd e ascoltatevelo che sono molto orecchiabili, forse un po' commerciali ma orecchiabili! ciao e alla prossima! =)

No comments: